Aggiornamenti: Nuovo Studio, Audible, e Unione Italiana Ciechi

Nel corso degli ultimi quattro mesi Ménéstrandise ha subito un discreto rinnovamento grazie al quale la produzione è potuta crescere sia qualitativamente che quantitativamente.

Per prima cosa, lo studio è stato trasferito e allestito ad arte: il luogo ideale per dar vita a diversi titoli sia in Italiano che in Inglese, isolato dal mondo e dai rumori esterni che potrebbero infastidire le registrazioni.

Ed è proprio lì che sono stati prodotti gli ultimi audiolibri firmati Ménéstrandise, alcuni dei quali sono stati prodotti per conto dell’Unione Italiana Ciechi di Roma mentre altri sono disponibili su Audible, Amazon e iTunes. 

Qui di seguito la lista degli audiolibri prodotti da Settembre a Dicembre.


Eldest, di Christopher Paolini:

Secondo libro della saga fantasy per ragazzi Eragon, prodotto per conto dell’Unione Italiana Ciechi di Roma.
Il giovane Eragon, accompagnato dalla sua dragonessa Saphira, proseguono il loro addestramento per sconfiggere il malvagio Re Galbatorix per riportare ordine nella terra di Alagaesia.

 

 


Il Futuro è solo l’Inizio, di G. Hausman

Raccolta di frasi e eufemismi di Bob Marley tratti dalle varie interviste rilasciate dal leggendario cantante nel corso della sua vita, prodotto per conto dell’Unione Italiana Ciechi di Roma.

 

 

 

I Racconti di Nené, di Andrea Camilleri

I Racconti di Nené è una semplice, lunga intervista allo scrittore Camilleri effettuata da F. Anzalone: all’interno di questa, Camilleri racconta la sua vita e le vicissitudini che l’hanno portato a scrivere e a creare i suoi personaggi più amati.
Prodotto per conto dell’Unione Italiana Ciechi di Roma.

 

 

 

Brisingr, di Christopher Paolini

Terzo e penultimo romanzo della saga di Eragon, descritta poco sopra. In questa nuova avventura Eragon e Saphira affrontano tradimenti, stringono nuove alleanze e scoprono dettagli spaventosi sul loro passato.
Prodotto per conto dell’Unione Italiana Ciechi di Roma.

 

 

 

The Poppy Broker, di Thomas Kirkwood

Secondo audiolibro in lingua Inglese disponibile su Amazon, Audible e iTunes dello scrittore americano Thomas Kirkwood.
Come il primo libro prodotto da Ménéstrandise per conto di Kirkwood, Save Italy: Forget the Rest, anche The Poppy Broker presenta un cast di personaggi internazionali: i due protagonisti sono francesi, mentre l’antagonista è un ricco politico Italiano. Nessuna coincidenza.
L’audiolibro è disponibile qui.

 

 

The Trade, di Thomas Kirkwood

Terzo audiolibro in lingua Inglese prodotto per lo scrittore americano Thomas Kirkwood. In questo romanzo lo scrittore esplora l’oscuro mondo del commercio di ragazze tra l’Europa dell’Est e gli Stati Uniti.
Un thriller che vede coinvolti una ragazza sfuggita alla vita di strada, un criminale senza scrupoli, un prete dal cuore di ghiaccio e due agenti dell’FBI.
L’audiolibro è disponibile qui.

 

 

 

Ancora una Notte, di Raymond Chandler

Il settimo romanzo di Chandler dedicato all’ispettore privato Phillip Marlowe: un giallo d’altri tempi, ambientato negli anni ’50, che ci porta a scoprire il mistero di un’effimera donna in fuga.
Prodotto per conto dell’Unione Italiana Ciechi di Roma.

 

 

 

Questi dunque sono i titoli prodotti nel corso dell’ultimo trimestre. L’attività di produzione e narrazione continua senza sosta: nel corso della prossima settimana verrà avviata la produzione di altri due libri, The Svalbard Passage di Thomas Kirkwood e World War Z di Max Brooks per l’Unione Italiana Ciechi, mentre oggi stesso è stata avviata una trattativa di produzione di nuovi romanzi con due nuovi autori.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s