Crescita Costante!

https://i1.wp.com/www.smartinsights.com/wp-content/uploads/2011/03/upward-graph.jpg

Che simpatica freccetta.

Com’è tradizione, al termine di ogni mese mi piace analizzare i numeri che mi vengono forniti da Vibedeck e da YouTube, le due principali fonti di traffico per gli audiolibri. Come testimonia questa simpatica freccia qui a destra, posso annunciare con rinnovato orgoglio che il mese di Novembre ha di gran lunga superato le mie aspettative!

Già ad Ottobre ero estasiato per i risultati ottenuti, ma a Novembre è stato raggiunto un traguardo non indifferente: per la prima volta infatti è stata varcata la soglia dei 100 download in un solo mese. Potrebbe non sembrare molto, ma i download di Novembre compongono quasi un terzo dei download totali a partire dal mese di Maggio.

I download totali fino al mese di Novembre sono stati 289 (al momento, siamo a 296) di cui, come già accennato, 105 solo nell’ultimo mese. Questo vuol dire che sono stati scaricati oltre tre audiolibri al giorno, di media.
Il titolo di audiolibro più scaricato del mese va a Uno Studio in Rosso, seguito da Lo Strano Caso del Dr Jekyll e Mr Hyde. Quest’ultimo, però, essendo l’audiolibro più “anziano” gode ancora del titolo di audiolibro più scaricato a livello globale: è stato infatti scaricato ben 129 volte dalla data della sua pubblicazione.
Questo mese invece Poe ha ceduto il passo a Lovecraft: Insania Aeterna infatti è stato scaricato più volte di Racconti del Terrore.

Qui sotto la classifica download per questo mese:

  • Uno Studio in Rosso: 37 Download
  • Lo Strano Caso del Dr Jekyll e del Signor Hyde: 25 Download
  • Insania Aeterna: 24 Download
  • Racconti del Terrore: 19 Download

Anche YouTube si è comportato bene: a Novembre sono state registrate 5091 visualizzazioni effettuate da 1990 utenti unici, al contrario delle 3956 visualizzazioni dei 1511 utenti di Ottobre.
Sempre avanti! Vedremo se l’arrivo di Frankenstein riuscirà a portare Ménéstrandise verso nuove vette. Nonostante ciò, entro la fine della settimana verrà annunciato il prossimo audiolibro. Stay tuned!

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s