Narrativa Storica

Da ormai un mese a questa parte, il mercoledì è un giorno che ci porta indietro nel tempo: nel bel mezzo di ogni settimana, infatti, lo scrittore GiamPiero Brenci pubblica sul suo sito personale una vocenovella firmata Ménéstrandise.

Le vocinovelle fanno parte di una raccolta intitolata Racconti Del Bosco, ispirata agli eventi narrati nel suo romanzo Istorie di un Basilisco edito da Maglio Editore. 
I Racconti del Bosco giungeranno domani al quinto episodio, e la pubblicazione terminerà poco prima di Natale. L’appuntamento dunque è fissato per ogni mercoledì sul sito del”autore, Basilisco History, dove tra le altre cose è possibile trovare anche i precedenti episodi pubblicati nelle settimane passate.

Per darvi un’idea di ciò che accade nel bosco, e del tipo di Narrativa Storica di cui si occupa lo scrittore, vi lascio una breve sinossi del romanzo Istorie di un Basilisco. Chi fosse interessato può acquistare il romanzo tramite IBS al seguente link

ImageBASILISCO:

Sintesi magica et arcana di un gallo, un’aquila, un mortal serpente et un velenoso scorpione. ( Plinio il Vecchio – I secolo d. C.) 
Cento volte meglio affrontar un crinito leone nero con esile lancia che incrociar un Basilisco (Detto di cacciatore armeno – IX secolo)
Adulto getta terrore tra omini et animali ( “Allegorie” di Leonardo da Vinci –XIV secolo )
Capita talvolta che omo, volendo, abbia a divenir malizioso Basilisco. (“Appunti” di Niccolò Machiavelli giovane- XIV secolo) 

Se v’abbasta il coraggio d’avventurarvi oltre, Monne et Messeri, lo 
proseguir sarà fatto a Vostro rischio, periglio et danno.
Che l’esule Pellegrino sia ben peggio dell’animal Basilisco!
Parola dell’Autore: GiamPiero Brenci detto ‘Bas’

Dell’Autore, GiamPiero Brenci, si disconoscono i dati anagrafici ed i suoi trascorsi più significativi: un geologo divenuto informatico….
Ascoltando le voci della Natura, sussurrate da una brezza sottile in un bosco di montagna, ha incrociato un suo ‘Belzebù’ ispiratore. E la sua essenza di Cantaistorie è celata nei presenti racconti come se vi fosse inciampato……

Annotazione a cura della Casa Editoriale

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s